Ecco la boutade di Passera: "I poli politici sono repellenti" - corrado, passera, poli, repellenti, franco, bechis - Libero Quotidiano

Bechis racconta la boutade di Passera: "I poli politici sono repellenti" - corrado, passera, poli, repellenti, franco, bechis - Libero Quotidiano

2 commenti:

Programma di Vera Attività Politica ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Programma di Vera Attività Politica ha detto...

Son in pensione dal 2008 vorrei uscire dall'Euro.
Ci sono almeno due ragioni.
La prima è pratica:
Ci hanno detto che era solo conveniente per gli Italiani, entrare nell’Euro. Cosa significa conveniente? Sommatoria delle azioni positiva! Invece no! Hanno sbagliato! Ci hanno informato male! Ci hanno confuso! Sono stati incapaci di prevedere i risultati attuali! Non sono quelli che ci si aspettava! Per cui basta così! Torniamo come eravamo, a qualsiasi costo!
La seconda è filosofica:
Ci hanno volutamente informato male! Anche i meno attenti solo ora si sono resi conto che si tratta di una manovra non politica ma solo finanziaria! Stanno cercando di assestare posizioni di strapotere arrogante con la leva economica! Hanno deciso senza alcuna autorizzazione! Hanno proseguito su questa linea con il Trattato di Lisbona! Non ci daranno tregua, senza risparmio! È evidente la progressiva sottomissione dei popoli all’interesse dei mercati di monopolio! Ma soprattutto è ancora più evidente che lo scopo principale è quello di soffocare la dignità e il desiderio di libertà della gente che lavora! Per cui basta così! Torniamo come eravamo, a qualsiasi costo!
Se domani mattina non siamo nelle stesse condizioni sociali dei tedeschi, non ci interessa più! dobbiamo uscirne! Il modo c’è. Parliamone, ma dobbiamo fare presto!