Nemmeno ai medici di Obama riesce il miracolo di RESUSCITARE il re del pop!

Attenzione a come la sera del 25 giugno il Tg5 ha dato la notizia della probabile morte del re del pop, Michael Jackson. Sostenendo che nemmeno nell'amatissima America di Barack Obama riescono proprio tutti i miracoli. A un minuto e 15 secondi dalla messa in onda nell'edizione condotta da Simonetta Di Pillo la corrispondente dagli Usa, Francesca Forcella, spiega infatti che in ospedale i soccorritori "hanno provato a resuscitare" il re del pop, ma senza successo, perché ormai non respirava più... Che per altro è una delle condizioni essenziali per potere poi "resuscitare". essere prima morti....

1 commento:

Talita ha detto...

In effetti, resuscitare è difficile per tutti: anche per la proprietà di linguaggio nei nostri Tg, che ormai preferiscono decisamente varie forme di slang.
Quasi sempre, purtroppo, ci va di mezzo l'informazione.
Oggi a "Studio aperto" di mezzogiorno hanno parlato delle infrazioni mangia-punti-patente e fin qui tutto bene... se non che è seguita una classifica degli automobilisti più indisciplinati, che si è conclusa con la dichiarazione che quelli meno indisciplinati sono al Sud (sic!).
Ora - con tutta la simpatia possibile - basta essersi trovati per qualche nanosecondo in una strada di Napoli per vedere di tutto e di più. Per esempio, lì la cintura è solo quella dei pantaloni...
Quindi la brava giornalista avrebbe dovuto dire che a Sud si sono RILEVATE meno infrazioni, anche perché per rilevare occorre voler vedere.
E i simpatici vigili locali sono spesso assuefatti all'incredibile: una volta a Napoli ne ho visto uno che, dopo aver fischiato tre volte per evitare che un'auto svoltasse in direzione vietata, ha proferito un sonoro vaffa, accompagnato da un gesto ieratico del braccio: mentre l'auto svoltava imperterrita, ovviamente!
Che fare, dunque? Un referendum per resuscitare la buona informazione?