AUGURI A TUTTI, E UNA CURIOSITA'

Ringraziando chi li ha fatti direttamente o su questo sito, auguri di cuore a tutti. Quelli inviati per Natale via sms contenevano una frase di Rainer Maria Rilke, uno dei miei autori preferiti. Un verso di una poesia, Annunciazione: "So kam ich vollendete/dir tausendeinen Traum./ Gott sah mich an: er blendete.../Du aber bist der Baum" (Sono venuto a compiere/la visione Santa./Dio mi guarda, mi abbacina.../ Ma tu, tu sei la Pianta"). Buone feste a tutti. E una curiosità: sono stato a Torino, dove sono nato. E ho dato una sbirciata alle foto tenute in solaio da mio nonno e recuperate da mia madre. Alcune sono piene di storia non solo familiare. Una mi ha incuriosito più di altre. Ed è questo autografo strappato da mio nonno materno, Aldo Colombo, a Parigi nel 1927. Non riesco a decifrare bene la firma: il nome è Renato, il cognome sembra Nirvana, Niwana o simile. Vestito da Lawrence d'Arabia come è, sarà stato un attore dell'epoca, e probabilmente il nome è d'arte. Chissà se si riesce a rintracciarne l'identità... Magari, chi passa di qui, può essere utile... PS. Fino al 30 sarò a Barcellona, spero di potere inviare qualche post di lì...

1 commento:

patrikpen ha detto...

augurissimi a te, monica e figli , Franco con l'amicizia e l'affetto che sar
Giuseppe