Sul balcone di casa Fini a Roma un'aquila fascista?



Questa è la foto pubblicata da Libero di uno dei terrazzini della casa di Gianfranco Fini ed Elisabetta Tulliani a Roma. In grado di aprire un altro giallo. Presa con il tele-obiettivo l'aquila di legno che vi campeggia sulla parete sembra poggiare proprio su un fascio littorio. Come se i simboli rinnegati in pubblico dall'ex leader di An siano gelosamente custoditi in privato. Non ci sono dubbi invece sul busto bronzeo appoggiato alla balconata: non è quello di Benito Mussolini (anche se l'uomo bronzeo di cui si vede la nuca sembra privo di capigliatura)....

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Potrebbe essere il busto dello stesso presidente della Camera .... con il narcisismo e la faccia di bronzo che lo contraddistinguono, sarebbe il minimo.

Forse a breve avrà più tempo libero da passare in qualche parco pubblico, dove potrà cimentarsi a fare la statua all'aperto.
I piccioni di Roma stiano all'erta!

Notturnolatino

Anonimo ha detto...

ormai se vuole una icona che lo rappresenti per quello che è dovrebbe esibire un bel pagliaccio altro che aquila....

che triste fine...

Anonimo ha detto...

Ma ora ci si mette pure a ingrandire dettagli di un'abitazione privata con il teleobiettivo?
Quando, almeno agli occhi di una persona con un pizzico di facoltà mentali, lo sputtanamento manganellatore finisce, inevitabilmente, per cadere nel ridicolo più assoluto?

Eddai, su, il sipario su questa commediola da due soldi adesso potrebbe anche calare.

Che pena.

Roberto

Anonimo ha detto...

Ormai "Libero" si sta scatenando, sapremo presto che marca usa di carta igienica con delazione del commesso, quali stuzzicadenti ed altre amenità.
E questo sarebbe giornalismo ?
Si vede che ormai senza un rotolarsi nel più basso gossip non si vende più.
Francesco

A. ha detto...

Devo dire che per essere due ricconi la coppia ha davvero un gusto orribile nell'arredare il balcone

Anonimo ha detto...

Egr. Bechis, come mai si scandalizza dell'aquila fascista nella casa di Fini (quando una buona parte di Roma fu costruita nel Ventennio) ed è serenissimo quando il Suo giornale Libero regalava 3 mesi fa la collana di 6 dvd “Il Duce, le parole, gli applausi: i discorsi di Mussolini“, senza parlare di francobolli, monete e libri?? Quando Fini tiene un’aquila sospettosamente fascista, per Libero, è uno scandalo. Quando è Libero a regalare i gadget di Mussolini, è folklore?

Anonimo ha detto...

Ma se il futuro signor Tulliani ha perfino chiesto la tessera dell'Anpi... siamo seri...
E poi, chi mi dice che quello è davvero il suo balcone? E come mai nella foto l'aquila è l'unico oggetto che non proietta un'ombra..?

Occhiocupo

Anonimo ha detto...

Non solo quell'oggetto non proietta un'ombra ma, ingrandendo l'immagine, si vede facilmente che lo sfondo tra le ali e le zampe dell'animale non corrisponde al muretto di divisione del balcone.

Anonimo ha detto...

Vero, infatti è bianco e non del colore del muro.
Ma avrebbe dovuto essere in gran parte in ombra, data la posizione della fonte luminosa e considerando l'ombra portata dell'oggetto di fianco all'aquila (si direbbe un rubinetto).
Neanche il "busto" proietta la sua ombra sulla parte esterna del davanzale, come invece fanno gli altri oggetti.

Occhiocupo

Anonimo ha detto...

Rimandare una delle notiziole più sciattamente basse e servili date da Libero non la fa apparire il top della credibilità, caro Bechis.
Spero di poter continuare a stimarla, Non mi aspetto cadute simili da lei.

Anonimo ha detto...

quoto roberto, si esagera qui, e ve lo dice uno che vota da tutt'altra parte.
massi

Anonimo ha detto...

Fate pena,
poveri berluscon-ciellini come siete ridotti ...
Anna Maria

Anonimo ha detto...

Che tristezza di giornalista.